Qualità

Soluzioni innovative complete.

La nostra forza è il risultato delle sinergie generate attraverso le esperienze di lavoro in team, la presenza di profili professionali eterogenei e l’ottimizzazione delle risorse disponibili per creare soluzioni di qualità innovative e complete.

Sostenibilità

Step by step.

I nostri lavori si strutturano per gradi partendo da una base d’intervento preliminare, dove vengono eseguiti le azioni a livello macro, per poi espandere e approfondire step by step le esigenze delle realtà per cui lavoriamo. Questo ci permette di ottimizzare gli investimenti dei nostri clienti adeguandoli alle risorse disponibili, assicurando la fattibilità delle realizzazioni, garantendo un’elevata qualità e la sostenibilità dei progetti.

Sinergy+Experience

La cultura per passione.

Cheleo Multimedia nasce nel 1995 come Leonardo srl con la sezione Cheleo Videoproduzioni realizzando documentari di taglio prevalentemente culturale, divulgativo e turistico. Altrettanto importante è l’esperienza acquisita nel campo della comunicazione culturale con interventi di progettazione e realizzazione di esposizioni multimediali, progetti di promozione culturale, la gestione e la comunicazione di eventi.

cccc

cccc

Nel corso degli anni Cheleo diventa via via un’agenzia multidisciplinare grazie alla lungimiranza dei soci che, avvalendosi di collaboratori dai profili eterogenei e stringendo partenariati strategici, hanno trasformato Cheleo in un laboratorio di idee, garantendo anche un ampliamento dell’offerta aziendale. Stile, competenza, cura dei dettagli e versatilità sono i punti di forza che hanno permesso all’azienda di ottenere significativi riconoscimenti sia in Italia che all’estero. L’agenzia è inoltre media partner di Microsoft.

People+Talent

L’agenzia è composta da un team strutturato e da uno staff di collaboratori professionali esterni.

Franco Roma

Socio amministratore

Competenze: sviluppo delle strategie, project management, idea generation, concept development, didattica, regia, promozione turistica.

Lucia Corti

Socio amministratore, project manager, technical processing manager

Competenze: graphic design, design research, design d’interni, art direction, eventi.

Collaboratori per ogni competenza

le migliori pressionalità

Per i nostri progetti identifichiamo collaboratori professionisti idonei per ogni competenza.

Love what you do

Download CV

Per saperne di più

La storia completa.

Cheleo Multimedia nasce nel 1995 come Leonardo srl con la sezione Cheleo Videoproduzioni e Comunicazione e dal 2004 prende l’attuale denominazione. Cheleo Videoproduzioni realizza nel corso degli anni documentari di taglio prevalentemente culturale, divulgativo e turistico. Alcune delle esperienze più importanti, dei 200 documentari della storia di Cheleo, sono le collane “Antichi Mestieri”, “Turismo e cultura”, “Tradizioni popolari” e “Viaggi nel mondo”, presentate, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello Spettacolo e l’Anica, al Mifed, Film festival Internazionale di Milano, al Natpe, fiera internazionale del Media Content, svoltasi a Las Vegas, all’American Film Festival di New York, al Mipdoc di Cannes. “Antichi Mestieri” e “Tradizioni popolari” sono inoltre state acquisite dall’archivio del Museo nazionale delle arti e tradizioni popolari di Roma e dal dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

In occasione del Golden Gate Fiction and Documentary Festival di San Francisco, Cheleo Multimedia è stata selezionata ufficialmente fra i nove produttori per l’assegnazione dell’Award 2004 per i migliori documentari prodotti nell’anno con “Automobili e Città, percorsi classici Italiani”, realizzato per Rai3 e Rai International e trasmessi in mondovisione. Altrettanto importante è l’esperienza acquisita nel campo della comunicazione culturale con interventi di progettazione e realizzazione di esposizioni multimediali, progetti di promozione culturale, la gestione e la comunicazione di eventi. Tra questi interventi si annoverano il progetto multimediale Garda Ambiente e Sport, primo trekking multi-sportivo europeo, progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia e da vari altri enti, la cura della comunicazione e la regia televisiva delle Olimpiadi del Formaggio di Montagna, per conto del Ministero all’Agricoltura, Regione Veneto, Comune di Verona, e l’ente organizzatore dell’evento generale, organizzando e gestendo la diretta televisiva e i contenuti Media per 147 emittenti nazionali ed internazionali.

Be passionate

Be better

Be professional